Questo cambiamento proprio non ci voleva. Sarà un problema per diversi ragazzi esserci. M aun calendario non è un calendario , poichè è così soggetto a cambiamenti
Ragazzi della u-14, vi ricordate quando nel ottobre 2008 non si è potuto giocare al campo del CTL3 perchè erano passate le pecore? Vi ricordate come giocavate a rugby? Era difficile distinguere tra voi e le pecore (per questo sono state comprate le magliette nere). Poi sono arrivati Pao e Spugna a dare una mano a Hook ... e adesso guardate la classifica! Tutte le squadre di Lombardia vi temono o quanto meno vi rispettano. Dovete essere fieri di voi e riconoscenti con chi ha sudato sangue per farvi diventare una squadra. Indipendentemente dal risultato delle ultime due prossime partite di campionato, vorrei unirmi a voi per festeggiare i vostri successi ed onorare chi ha dovuto/voluto allenarvi in questa fantastica prima stagione ufficiale. Pirati sempre !!! Barbagrigia
W il rugby Il rugby è uno sport di squadra diffuso specialmente nel Regno Unito. E’ definito uno sport di contatto e a differenza del calcio si gioca con le mani; esso è uno sport di origini nobili, nel quale il rispetto delle regole e degli avversari è considerato un valore fondamentale. Il rugby nacque dalla bizzarria di un giovane inglese, William Webb Ellis, studente nel collegio di Rugby, il quale nel 1823, durante un incontro di calcio, si mise a correre verso la porta avversaria con il pallone fra le mani. Da allora sorsero le prime regole del nuovo gioco e nel 1858 venne fondata la prima società di rugby, la Blackbeat, a cui ben presto seguirono altre; nel 1871 venne fondata la Rugby Football Union che introdusse l'uso del pallone ovale. Oggi il rugby è molto praticato in Italia e in tutto il mondo. Nel rugby l’ obiettivo è totalizzare più punti possibili portando la palla dopo la linea di meta schiacciandola al suolo oppure calciare la palla in mezzo ai pali di una struttura, pali a forma di H, la palla deve superare la parte superiore, questa giocata si chiama trasformazione. Il rugby si gioca su un campo rettangolare che è suddiviso in più parti. Il campo di gioco è delimitato dalla linea di meta e di touch. L’ area di meta è delimitata dalla linea di meta e quella del pallone morto. L’ area di gioco è composta dal campo di gioco e dalle aree di meta. L’area dei 22 è delimitata dalla linea dei 22 metri e dalla linea di meta. Il recinto di gioco comprende l’ area di gioco e uno spazio intorno ad essa largo minimo 5 metri. La lunghezza del campo è di minimo 119 metri, massimo di 144 metri,però il campo di gioco è di massimo 100 metri, la larghezza è di minimo 66 metri o da 70 metri. Il pallone è ovale con una lunghezza di 28 cm, la circonferenza lunga è di 74cm quella breve è di 59cm, pesa da 410 a 460 grammi. La partita dura 80 minuti, diviso da due tempi di 40 minuti più una pausa di 10 minuti. Ogni squadra è composta da 11 a 15 giocatori, quando una squadra ha solo 6 giocatori in campo la partita viene sospesa. Per lanciare la palla in avanti bisogna usare i piedi.
grazie per avere ascoltato la mia opinione sul rugby
...direi che vi temono soprattutto per la qualità delle foto che avete sul sito. ....fotograficamente più ricco di quello della federazone Italiana Rugby . ...e non aggungo altro1
Io credo che i ns. ragazzi se la giocheranno. Solo domenica scopriremo se sono meglio le foto... o il Crema rugby. Pare che l'Oltremella si è ritirato...
Ritrovo al campo di via Diaz a Vimercate ogni sabato alle ore 16:00 per iscrizioni.
Pirati forever
FESTUCCIA CON I PIRATI
In occasione della Festa dei Pirati abbiamo avuto come ospite il giocatore della nazionale italiana Carlo Festucca
Le regole dei Pirati
1.Quando un tuo compagno sbaglia oppure è in difficoltà, puoi solo aiutarlo correndo da lui per affrontare l'avversario.
Guardare o parlare non serve. Serve solo una tua azione: "correre in sostegno ad un altro Pirata.
2. Nei Pirati, di quel che c'è, ce n'è abbastanza. Di quel che non c'è... ne faremo a meno.
SENTIRSI PIRATA
Nella nostra Associazione è facile sentirsi un Pirata. Basta mettersi in gioco. Vedere quello che non va e migliorarlo. Significa vedere un'ingiustizia e combatterla. Significa pulire quando è sporco. Significa applaudire i figli degli altri. Significa ringraziare chi si impegna. Significa difendere le poche cose che abbiamo. Significa amare uno sport poco diffuso ma pieno di valori. Difendere questi valori e dare il buon esempio.
CODICE DI COMPORTAMENTO
SE SEI UN GENITORE O SPETTATORE - Applaudi le imprese di entrambe le squadre - Aiuta l’arbitro a fare il suo lavoro - Lascia giocare i giocatori: è la loro partita, non la tua. - Apprezza gli sforzi, non il risultato - Cerca di essere un esempio per i giocatori SE SEI UN GIOCATORE - Gioca per divertirti - Gioca con durezza ma con correttezza - Rispetta le regole - Ricordati che la tua squadra viene prima di te - Non discutere con l’arbitro. Mantieni la calma in ogni situazione - Devi essere uno sportivo vero. Applaudi il buon gioco dei tuoi compagni e degli avversari - L’obiettivo del gioco è divertirsi, migliorare e stare bene SE SEI UN ALLENATORE - Sostieni le azioni dei giocatori - Guida la squadra con il tuo esempio - Cerca di essere onesto con te stesso e con i giocatori - Crea un ambiente piacevole dove giocare - Sviluppa nella squadra il rispetto per gli arbitri - Dai ai tuoi giocatori la possibilità di giocare - Sviluppa il gioco corretto e la disciplina - Chiedi ai giocatori dosi ragionevoli di tempo, entusiasmo ed energia
SPECIALE GIOVANILI
Verrà organizzato un allenamento da tecnici federali o giocatori della Nazionale Italiana. L'allenamento sarà rivolto ai ragazzi delle giovanili under 12-14- 16 e 20
RUGBY SONG !
NUOVE MAGLIE GIOVANILI
I Pirati della cornovaglia pubblicano il nostro messaggio di auguri per la partita contro il Worcester. Ci auguriamo che possano venire a trovarci a giugno. LINK sull'immagine per vedere la loro notizia.
PER TUTTE LE GIOVANILI
Lo puoi acquistare al Decathlon a 4 Euro oppure fartelo fare su misura da un odontoiatra. Va utilizzato negli allenamenti e nelle partite. Se non lo usi i tuoi genitori sono responsabili del rischio.
10 Ottobre_auguri RedBull
INDOVINA CHI ?
Un Pirata può passare dalla parte dell'esercito di sua Maestà, ma quando il corno suonerà dal pappafico nell'assalto finale lui sarà al nostro fianco.
Questo cambiamento proprio non ci voleva.
RispondiEliminaSarà un problema per diversi ragazzi esserci.
M aun calendario non è un calendario , poichè è così soggetto a cambiamenti
Sarà un problema per tutti, credo, ma è il concentramento più interessante e importante del girone.
RispondiEliminaRagazzi della u-14, vi ricordate quando nel ottobre 2008 non si è potuto giocare al campo del CTL3 perchè erano passate le pecore?
RispondiEliminaVi ricordate come giocavate a rugby? Era difficile distinguere tra voi e le pecore (per questo sono state comprate le magliette nere).
Poi sono arrivati Pao e Spugna a dare una mano a Hook ... e adesso guardate la classifica!
Tutte le squadre di Lombardia vi temono o quanto meno vi rispettano. Dovete essere fieri di voi e riconoscenti con chi ha sudato sangue per farvi diventare una squadra. Indipendentemente dal risultato delle ultime due prossime partite di campionato, vorrei unirmi a voi per festeggiare i vostri successi ed onorare chi ha dovuto/voluto allenarvi in questa fantastica prima stagione ufficiale.
Pirati sempre !!!
Barbagrigia
W il rugby
RispondiEliminaIl rugby è uno sport di squadra diffuso specialmente nel Regno Unito.
E’ definito uno sport di contatto e a differenza del calcio si gioca
con le mani; esso è uno sport di origini nobili, nel quale il rispetto
delle regole e degli avversari è considerato un valore fondamentale.
Il rugby nacque dalla bizzarria di un giovane inglese, William Webb Ellis,
studente nel collegio di Rugby, il quale nel 1823, durante un incontro di calcio,
si mise a correre verso la porta avversaria con il pallone fra le mani.
Da allora sorsero le prime regole del nuovo gioco e nel 1858 venne fondata
la prima società di rugby, la Blackbeat, a cui ben presto seguirono altre;
nel 1871 venne fondata la Rugby Football Union che introdusse l'uso del pallone ovale.
Oggi il rugby è molto praticato in Italia e in tutto il mondo.
Nel rugby l’ obiettivo è totalizzare più punti possibili portando
la palla dopo la linea di meta schiacciandola al suolo
oppure calciare la palla in mezzo ai pali di una struttura, pali a forma di H,
la palla deve superare la parte superiore, questa giocata si chiama trasformazione.
Il rugby si gioca su un campo rettangolare che è suddiviso in più parti.
Il campo di gioco è delimitato dalla linea di meta e di touch.
L’ area di meta è delimitata dalla linea di meta e quella del pallone morto.
L’ area di gioco è composta dal campo di gioco e dalle aree di meta.
L’area dei 22 è delimitata dalla linea dei 22 metri e dalla linea di meta.
Il recinto di gioco comprende l’ area di gioco e uno spazio intorno ad essa
largo minimo 5 metri. La lunghezza del campo è di minimo 119 metri,
massimo di 144 metri,però il campo di gioco è di massimo 100 metri,
la larghezza è di minimo 66 metri o da 70 metri.
Il pallone è ovale con una lunghezza di 28 cm,
la circonferenza lunga è di 74cm quella breve è di 59cm,
pesa da 410 a 460 grammi. La partita dura 80 minuti,
diviso da due tempi di 40 minuti più una pausa di 10 minuti.
Ogni squadra è composta da 11 a 15 giocatori,
quando una squadra ha solo 6 giocatori in campo la partita viene sospesa.
Per lanciare la palla in avanti bisogna usare i piedi.
grazie per avere ascoltato la mia opinione sul rugby
JACK under 14
...Jack , non fare il furbo ...questa più che un opinione sembra un " copia e incolla" , ma va bene lo stesso .
RispondiEliminago Jack goooooooo....
scopri chi sono hahahaha! maschera (anonimo)
...direi che vi temono soprattutto per la qualità delle foto che avete sul sito.
RispondiElimina....fotograficamente più ricco di quello della federazone Italiana Rugby .
...e non aggungo altro1
firmato scintilla ( anonimo )
Io credo che i ns. ragazzi se la giocheranno. Solo domenica scopriremo se sono meglio le foto... o il Crema rugby. Pare che l'Oltremella si è ritirato...
RispondiElimina...le foto sono sempre le stesse , belle , ma statiche . ..i nostri piraty crescono in dinamica e coraggio
RispondiEliminaattila flagello Diddiooo